venerdì 9 ottobre 2015

Ciao a tutti,
pubblico oggi un commento fresco fresco appena arrivato da un lettore, Antonio.
Leggerete di seguito anche la mia risposta ad Antonio, perché la considero significativa per ribadire, una volta in più, il messaggio ed il senso per cui ho scritto il Fachiro.

Ciao Elena, sono Antonio, eravamo insieme quel pomeriggio a Biassono quando ci hai dedicato il tuo libro; libro che ho finito ieri di leggere e penso che gradirai un feedback da parte mia.
Una bella lettura, un libro "esortante" a scelte di vita fuori dai pacchetti preconfezionati della nostra epoca. Con un bel linguaggio di retto. Non è un refuso, intendo proprio di pancia, basso ventre, veemente come la tua personalissima parolina magica (personalissima in quanto usata come parolina magica, in genere la sento usare in modi più o meno discutibili...)! Memorabile la "riforma di staminchia"!! Ho apprezzato di più i capitoli 1 e 3, Passato e Presente, un po' meno, benché a tratti allucinante, la parte sui colloqui di lavoro e ammiro il coraggio con cui hai consegnato ai tuoi "spunti di riflessione" episodi della tua vita pur di trasmettere il messaggio di energia vitale spalmato sulle pagine del "Fachiro"! Magari bastava dire -Bello, mi è piaciuto-, ma ho voluto scriverti queste righe con l'intento di.... ma lo sai già! Che ti dico : vai avanti, continua così, credi in te stessa...? Hai tutta la personalità che ti serve e sono sicuro che sai farne buon uso!
Un saluto e avanti tutta!!

Grazie davvero Antonio, per me è davvero importante ricevere queste mail!
Danno lo sprono per andare avanti a scrivere e organizzare eventi legati a questo e ai prossimi libri!
Grazie davvero di avermi dedicato del tempo, sia per la lettura che per il feedback!
Vedo che molti ragazzi e non ragazzi hanno trovato confortante la lettura e ne hanno tratto spunti propri per ripartire alla grande o per partire per la prima volta verso il mondo del lavoro!
Come dici tu, non è stato per nulla semplice consegnare la mia vita al fachiro per far circolare il messaggio, ma io credo che si debba sempre mettere in gioco se stessi per potersi aspettare qualche cosa in cambio!
Ti chiedo, se ti fa piacere, la possibilità di pubblicare queste nostre mail sul mio blog legato al libro.
Grazie ancora
Elly

























Nessun commento:

Posta un commento